Visite: 47418 Punteggio: 3359 Commenti: 2345 Affinità con il Davinotti: 75% Iscritto da: 2/06/07 09:09 Ultima volta online: Ieri 17:38 Generi preferiti: drammatico - horror - thriller Film inseriti in database dal benemerito utente: 141
I greatful eight di Rebis
Consulta qui le classifiche globali aggiornate ogni primo del mese.
Graf è interessante quello che scrivi, però rimane il fatto che quello di Tarantino è un approccio teorico, programmatico, autoriale che ha sicuramente generato emuli e imitatori, ma credo vada ascritto alle eccezioni che confermano la regola. Il cinema pulp (come la letteratura) non sono altro che
Ok Zender, mi era parso di leggere una certa esasperazione nel tono delle tue risposte, probabilmente anche a ragione visto che non è la prima volta che puntualizzo la questione dei generi e credo pure di essere l'unico a farlo.
Ciò detto, credo valga anche il buon senso, in fondo qui non si
Zender guarda, non è che non ci dormo la notte se un film mi sembra schedato in un genere sbagliato, semplicemente lo segnalo perchè credo che si stia dando un'informazione sbagliata al lettore. Ma mi sembra evidente che tu non condivida l'importanza di questa cosa, e che le mie segnalazioni siano
Grazie Buio! Quindi VHS e DVD più o meno coincidono. Sono proprio curioso di sapere se la long version del BR è quella originale o una director's cut dell'ultimora e quale edizione sia passata nei cinema all'epoca...
Scusate rettifico: la durata del dvd studiocanal/Universal non è come quella del BR riportata da Xtron, ma bensì 2;10;50. Quindi facendo la conversione da NTSC l'uncut dovrebbe durare 2;13;19 in PAL: mancano circa due minuti nel dvd ita :( Strano che il BR duri così tanto... che sia rimasto in NTSC?
Su nocturno forum sostengono che il dvd ita è cut... non è chiaro se si tratti della copia censura rilasciata per le sale o di un'edizione approntata solo per l'home video...
Beh, non è la peggiore tra le operazioni di remake, restyling, reboot, anzi, lo metterei tra quelle tutto sommato salvabili (la competizione è persa sul piano degli SPFX, come si è detto, ma il film è molto rispettoso dell'originale).
Sono con te su tutta la linea, sia sul lavoro della Harron (compilativo ma non infame) che sull'ipotesi Stone. Probabilmente discordiamo solo sull'apprezzamento del libro, che ho trovato davvero palloso, e che forse un adattamento di Crony avrebbe dinamicizzato, se non altro da un punto di vista sinaptico-antropologico
Sì, è vero l'asticella del filmabile si è molto alzata negli ultimi anni, oggi un adattamento di Ellis avrebbe meno problemi, ma alcune cose resterebbero sulla carta o comunque fuori campo. Cronenberg è abilissimo con gli adattamenti impossibili (vedi anche Il pasto nudo e Cosmopolis) e credo che
Avrebbe dovuto realizzarlo Cronenberg, poi non se ne fece nulla. Non ho amato molto il libro, anzi, mi ha pure annoiato: era tostissimo da adattare per il grande schermo, un po' come "Crash" di Ballard, senza contare che la Harron ha dovuto lasciare sulla carta tutte le scene più truci per
Certo che il dvd Minerva è proprio una sòla... avremo mai un'edizione italiana decente per questo film? Io mi accontenterei di una versione integrale, con lingua originale e subbi in italiano...
Lo classificherei come drammattico o avventura. All'horror rimandano solo i nomi del regista e dell'attore, ma di fatto nel film non ce n'è... che ne dici Giuan?
Anche per me, immenso. Visto al cinema e mai più rivisto ma ho intere sequenze fotografate nel cervello. Altman è il maestro di tutto il cinema corale americano e non solo (anche Inarritu e Bellocchio) e i suoi film una delle più definite messe in quadro della società americana.
Io ho trovato splendido il fumetto e il film un buon compromesso tra intelligenza e intrattenimento, certo in altre mani e con altra produzione poteva venirne fuori un filmone, ma tant'è...
Anch'io molto soddisfatto del pallinaggio schrammiano e convengo sulla linea interpretativa. Per me una grande riflessione sul processo filmico come interazione con il reale. Brainiac, ultimamente io e te siamo intonati come un coro gospel :)
Avete ragione!!! ho sbagliato a scrivere, si tratta del borgo di Armento... Repubblica specifica Satriano, nel Potentino. Fra l'altro sembra un luogo ameno, d'altri tempi. Fate sapere se vi capita di assistere al rito dev'essere eccezionale. Buona caccia all'uomo, uhm, all'albero :)
Hai ragione Brainiac ma di solito mi fiondo sulla scheda del film quando sono indeciso sull'acquisto di un dvd, mentre la discussione generale la leggo dopo, un po' come "approfondimento"...
Scusa Mickes, non volevo assolutamente essere offensivo, ironizzavo solo sul fatto che siamo una minoranza rispetto a chi il film l'ha apprezzato, nessuna presunzione, cercavo solo un po' di... solidarietà ;)
Ma Brainiac, quando ti decidi a ripubblicare i tuoi commenti? pensa che l'altro giorno ho trovato il dvd di The innkeeper nell'usato ma l'ho lasciato dov'era dopo aver letto l'infilata di stroncature sul Davinotti... avresti potuto fare la differenza :)
Concordo pienamente, io non riesco proprio ad abituarmi... il peggior effetto in lattice mi sembra sempre meglio dell'effetto in digitale più sofisticato: tanto sul piano del realismo che del parossismo che del ribrezzo. E questo per me vale sopratutto nel genere horror (nella fantascienza la
Il primo episodio è piaciuto moltissimo anche a me che sono notoriamente serial-repellente, mi è parso qualcosa di veramente inedito rispetto agli standard narrativi in auge. Vi farò sapere il proseguo appena ci rimetterò mano... uhm, occhi...
Per altro idea non proprio nuovissima:Truffaut l'aveva già realizzata con il ciclo di Antoine Doinel, su film diversi, certo, ma che possono essere visti come un'unico lungo film. A me puzza di operazione a tavolino... ho un pregiudizio grosso così, ma spero di sbagliarmi.
E tutto sommato manco il remake mi è sembrato così pessimo come dicono, anzi, rimane sui livelli della saga: il rammaricato è che oggi come oggi avrebbero potuto spingere mooolto di più..
Si esatto, preventivi, ma anche nel quinto e sesto hanno fatto macelli sul lavoro degli addetti agli effetti speciali, e anche il quarto ricordo che era stato molto alleggerito.
Una volta nemmeno io andavo pazzo per Jason, ma negli anni ho molto rivaluto il ciclo: intendiamoci, sono tutti filmacci, al grado zero dell'intrattenimento ma hanno un fascino elementare, rozzo, catatonico che ti spinge a rivederli senza stancarti.
Il migliore per me è il secondo, poi metterei primo,
Sì, son d'accordo (e avevo scritto riedizione infatti)... però la sensazione che il film di Romero sia stato copiato, plagiato, riciclato ad libitum è innegabile anche se poi in senso stretto l'unico che l'ha veramente rifatto è Savini :)
Purtroppo non li conosco ancora, Buio, ma prima o poi ci arriverò, mi ero già fatto un nodo al fazzoletto ;)
Comunque si, ci vorrebbe un regista con uno stile e un gusto visivo davvero preponderante, per il quale conti più il come che il cosa sta raccontando.
Ci sarebbero in effetti anche quello di Broadstreet in 3D e la riedizione di Russo che snatura il senso generale del film di Romero... forse Argento si riferiva a questi.
Il remake di Suspiria sulla carta non ha alcun senso, a meno che in cabina di regia non ci si metta, chennesò, Nicholas
Per me quello di De Palma è uno dei film della vita (cinque palle, senza riserva)... quindi non c'è competizione, però devo dire che il b-movie della Shea (due palle e mezza) mi è parso più interessante della versione di lusso della Pearce (due palle).
Certo Buio, ma come avrai capito in questo momento sto evitando pesanti scontri d'opinione, e forse delle volte ci vado un po' troppo con i piedi di piombo...
Ma prima o poi tornerò sul ring se proprio mi vuoi incazzoso :D
Ottimo Buio, delusione scampata allora :)
A me Carrie e Boys don't cry avevano regalato emozioni troppo forti, con le quali probabilmente era difficile competere... il progetto sulla carta era interessante, ma il film fatto e finito mi è parso proprio una cosuccia. Per carità , non brutto, non noiso,
2024: La profezia del male (Tarot)
2024: Challengers
2021: The innocents (De uskyldige)
2023: Tatami - una donna in lotta per la libertà (Tatami)
2004: Private
2024: Civil war (Civil War)
1997: Perfect blue (Pafekuto buru)
1970: Gli orrori di Frankenstein (The horror of Frankenstein)
2023: C'è ancora domani
2024: Omen - L'origine del presagio (The First Omen)